Descrizione Progetto

Per le tavolette da 50 grammi, bisognava creare una regola che rendesse subito riconoscibili le confezioni, differenziandole da quelle di altri competitor italiani e stranieri.

Durante la ricerca precedente alla progettazione, ci siamo accorti che quasi tutti visualizzavano l’ingrediente/aroma in modo simile: mettendolo al centro della confezione e privilegiando stampe antiche per rappresentarlo. Noi abbiamo seguito un’altra regola: sintetizzare l’immagine dell’aroma e moltiplicarla, facendola diventare un pattern che riveste solo un’area della confezione.

Per la stampa abbiamo utilizzato una significativa gamma di colori, sì da consentire una rapida riconoscibilità dell’aroma anche a distanza. Allo stesso tempo, le tavolette accostate una all’altra amplificano il senso del progetto, mostrandolo in tutta la sua varietà.

Confezioni cioccolato di Modica in percentuale 70, 80, 90, 100 percento
Confezioni di cioccolato speziato
Confezione di cioccolato allo zenzero
Confezioni di cioccolato monorigine del Madagascar, Perù, Venezuela e Tanzania
Art Direction

Marco Lentini

Graphic Design

Gianluca Campo
Marco Lentini

Illustrazioni

Angelo Ruta

Stampa

Rubbettino Print

Tipologia Cliente
Categoria
Tags
Anno

2016